PERCHE’ IL CLIENTE CI HA CONTATTATO?
Il committente (Aeroporto di Fiumicino) aveva la necessità di ridurre la quantità di calore entrante dal soffitto degli arrivi, interamente realizzata in vetro. Si creava un effetto serra dall’effetto devastante che faceva innalzare la temperatura vertiginosamente senza limitare eccessivamente la luce entrante.
L’innalzamento della temperatura obbligava a mantenere l’impianto di condizionamento sempre alla massima potenza e quindi con costi di bollette elettriche elevatissime.
ABBIAMO RISOLTO COSI’:
La soluzione ideale per venire incontro a tutte le necessità (minor calore, più luce e risparmio energetico) ci ha obbligati ad una scelta importante, ovvero l’utilizzo delle Pellicole Solari 3M™ Sun Control Windows Films.
I window films Prestige ci hanno permesso di ridurre il calore solare entrante, bloccando il 99,9% dei raggi UV, contribuendo così a creare un ambiente più confortevole e con una temperatura inferiore di parecchi gradi. L’abbassamento della temperatura interna ha permesso all’impianto di climatizzazione di NON lavorare più, sempre alla massima potenza, permettendo un importante risparmio economico in termini di bolletta elettrica.
Oltre tutto questo, la serie Prestige 70 3M ha il vantaggio di creare un gradevole effetto antiabbagliamento senza bloccare eccessivamente l’ingresso della luce.